DSC_3865

Stampa Tattile

Cosa è la Stampa Tattile?
E’ una nuova tecnica di stampa digitale che ci permette di dare spessore e produrre “rilievo” sui materiali.

Diamo vita ad una stampa che normalmente sarebbe “piatta”, la rendiamo simile alla realtà come per esempio per le venature del legno o la texture della pietra.


Come è fatta?
Grazie ad una specifica elaborazione grafica e ad una serie   di passaggi in macchina da stampa, possiamo creare strati di pigmentazione solida e duratura.  Utilizzando la Quadricromia, siamo in grado di riprodurre immagini ad alta risoluzione in ogni colore.


Su cosa si può stampare?
Stampiamo sui supporti rigidi tradizionali come il Forex, il Plexiglass o il DiBond, ma soprattutto su supporti forniti dal Committente: Antine, Vetro, Laminati e Pannelli d’arredo.
Le nostre macchine industriali hanno luce d’ingresso ampia, possiamo quindi stampare fino a 200cm di larghezza per metri e metri di lunghezza.


Chi può utilizzarla?
Le applicazioni sono ovviamente molto ampie! Montesi, per la sua esperienza decennale, dirige la produzione verso il settore  I nterior Design .
Piccole produzioni di alta qualità, serie speciali, fuori misura, moods e contract… Possiamo soddisfare fondamentalmente tutte le realta dell’industria del mobile e dell’arredo.